Il legame viscerale con l’Irpinia e le sue eccellenze gastronomiche è alla base del successo del “Re del Bosco”, azienda con sede a Ponteromito, frazione di Nusco in provincia di Avellino, specializzata nella vendita di tartufi (bianchi e neri), funghi e altri prodotti tipici locali. La materia prima, rigorosamente a chilometro zero, è ricavata da tre ettari di terreno, tra Nusco e Castelfranci, coltivati a tartufaie.

La fantasia e l’abilità di Ernestina Gambale fanno il resto, con una imperdibile vetrina di prodotti, dove il sapore e il profumo unico di funghi e tartufi si fondano con altre specialità locali, come il caciocavallo podolico, i fusilli irpini e le castagne. In una sola parola: Irpinia.

Nata per la passione di Michele Clio, “cavatore” di tartufi da oltre venti anni, il “Re del Bosco”, dopo una fase di start up incentrata sulla commercializzazione del tartufo fresco, è dal 2018 un punto vendita di grande richiamo, con prodotti di assoluta qualità richiesti ben oltre i confini provinciali e regionali.

Per il confezionamento dei prodotti “made in Irpinia” non sono utilizzati nè sali di infusione né altri conservanti. Il risultato finale è assolutamente naturale e genuino e, grazie a sperimentazioni e tecniche sempre rigorosamente bio, si è passati da un tempo di conservazione di soli 6 mesi fino agli attuali 18 mesi. Una garanzia in più per gustare senza fretta le eccellenze irpine.

Scopri i buonissimi prodotti del RE DEL BOSCO, cliccando qui!